logo

“Cena stellata” al carcere di Poggioreale

Cena stellata

Martedì 18 ottobre il carcere di Poggioreale ospiterà un evento senza precedenti.
Nell’ ambito della formazione e del reinserimento lavorativo dei carcerati è stata ideata questa iniziativa promossa dall’associazione “Il Carcere Possibile” e realizzata con il supporto no-profit dell’associazione Wine&Thecity

“Cena stellata” al carcere di Poggioreale

Alta gastronomia e riscatto sociale si alterneranno nelle cucine del penitenziario, per un giorno trasformato a ristorante di lusso. Ad affiancare gli chef ci sarà un’equipe composta da detenuti, appositamente selezionati per l’occasione.
Tre chef stellati, tre brigate composte da detenuti per un menu speciale rivolto a settanta ospiti.

Festeggiando collaborerà insieme ad altre importanti Imprese del settore alla realizzazione di questa “cena stellata”.

Lo scopo è raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione il Carcere Possibile e in particolare per trasformare l’iniziativa in un laboratorio permanente di cucina per i detenuti.

Per partecipare alla cena è prevista una donazione di 75 euro per contribuire alla realizzazione del laboratorio permanente, o eventuali altri progetti per il reinserimento dei detenuti a cura della onlus Il Carcere possibile.

Per saperne di più leggi gli articoli seguenti:
Repubblica
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/09/29/news/chef_e_detenuti_per_una_cena_stellata_al_carcere_di_poggioreale-148776381
Metropolis
http://www.metropolisweb.it/news/detenuti-e-chef-insieme-per-la-cena-stellata-al-carcere-di-poggioreale/21123.html

Comments are closed.