logo

Come organizzare un Cocktail party aziendale

Cocktail-party-aziendale Festeggiando

Come organizzare un Cocktail party aziendale

Sono sempre di più le aziende, di qualsiasi livello e settore, che investono nell’organizzazione di cocktail party, una particolare tipologia di eventi che rappresenta il giusto mix tra comunicazione e intrattenimento.

Gli obiettivi che si possono raggiungere con un cocktail party sono diversi: vivere momenti insoliti ed esclusivi con il proprio staff; avere la possibilità di condividere la stessa atmosfera informale con possibili partner o client, in cui tutti possono sentirsi a proprio agio, con la possibilità di alimentare nuovi rapporti di conoscenza e di collaborazione.

La prima cosa da fare per organizzare un cocktail party di successo è scegliere la location giusta.
In estate meglio allestirlo in un posto all’aperto, magari su una splendida terrazza con vista panoramica, mentre in inverno si può scegliere una bella location al chiuso, come un palazzo storico o un contesto più trendy e moderno, l’importante è che non abbia troppi arredi che possano ostacolare il libero movimento delle persone.

I cocktail party, sia in estate sia in inverno, sono solitamente organizzati nel tardo pomeriggio e hanno una durata di circa 2 o 3 ore, approssimativamente tra le 18:00 e le 20:30.

La caratteristica principale del cocktail party è che si svolge preferibilmente “in piedi”, una modalità che permette di vivere liberamente il contesto, interagendo con le persone che più interessano, creando allo stesso tempo un ambiente più disteso ed accogliente.

L’offerta gastronomica di un cocktail party si basa su un ampio menù a base di snack e finger food con alimenti di stagione, antipasti freddi, ed è meglio prevedere anche una soluzione vegetariana/vegana.
I piatti elaborati sono considerati solo nel caso in cui si adattano al formato di finger food.

Avete deciso di organizzare un cocktail party per la vostra azienda? Noi di Festeggiando saremo lieti di guidarvi in tutte le fasi dell’organizzazione, consigliandovi le scelte giuste per un evento di successo!

Festeggiando Catering

Tanti anni ci vedono fra i migliori protagonisti nel settore del catering e nell’organizzazione di eventi, sia pubblici che privati.

L’esperienza nel settore, ci consente di creare sempre atmosfere uniche e personalizzate.

Chiedi informazioni per il tuo evento

Comments are closed.