logo

Matrimonio Estivo: la scelta dei Fiori

Matrimonio Estivo. Ogni stagione ha i suoi fiori e il suo bouquet!.

L’estate è la stagione dei matrimoni e in questo periodo dell’anno, tanto atteso, quanto caldo, la natura ci regala anche una varietà di fiori da poter utilizzare per allestire il matrimonio e per creare bouquet da sposa coloratissimi e che profumano d’estate.

Ecco una piccola selezione di fiori estivi per il matrimonio e per il bouquet della sposa!

La Dalia, un fiore molto elegante, è la star di un bouquet originale che si adatta a qualsiasi stile e si presta per accoppiamenti cromatici interessanti con una svariata curva di colori che vanno dal bianco al rosa, glicine, ma anche colori più forti come arancio, rosso e giallo.

Il Girasole, simbolo di questo periodo, celebra l’estate in modo vivace, usati sia per gli addobbi in chiesa, che per il bouquet da sposa. Ideali per la sposa, che ha scelto, per il suo matrimonio, una location in campagna o in un grande giardino.

l’ Agapanto, tipico dell’estate è l’agapanto, conosciuto anche come il fiore dell’amore, è un tripudio di fiori tubolari dalle tonalità azzurre e blu. Se il fil rouge delle tue nozze riprenderà il suo colore allora è decisamente il fiore più aadatto.

Le Ortensie, fiori molto grossi e spumeggianti, che simboleggiano l’amore profondo, eterno e sincero, anch’essi di varie tonalità, dal bianco al verde, dal blu all’azzurro, fino al lilla e al rosa. Le numerose sfumature di colore spezzano con eleganza la monotonia del bianco.

La Gardenia, un fiore elegante, profumatissima e delicata, possiede petali setosi che la rendono un fiore ideale non solo per il bouquet ma anche per adornare l’acconciatura di nozze. Per chi ha scelto un abito tradizionale, la gardenia è il fiore estivo per matrimonio che va a braccetto con i bouquet da sposa total white.

La Curcuma, fiore prettamente estivo, dalla forma molto particolare, è usato sia per le composizioni floreali per matrimoni, che per il bouquet da sposa. Ha una buona resistenza al caldo e ci sono varie colorazioni, tra il bianco/verde e rosa/viola.

Tra i fiori per un matrimonio estivo troviamo anche le gerbere la zinnia, fiori splendidi per chi sogna un allestimento meno formale e un bouquet colorato. Se invece ami i fiori selvatici, troviamo i fiordaliso e la craspedia. Tonalità vivaci e profumi inconfondibili, sono davvero tanti i fiori estivi tra cui scegliere per creare un look nuziale che omaggia la bella stagione!

Organizza ovunque un evento perfetto !

Scopri tutte le nostre Locations

Contattateci e studieremo insieme una soluzione su misura!
L’esperienza nel settore, ci consente di creare sempre atmosfere uniche e personalizzate.

Chiedi informazioni per il tuo evento

Festeggiando è un Catering qualificato e certificato, perciò garantisce personalmente puntualità, professionalità e qualità.

Comments are closed.