La Wine List del vostro matrimonio!
5 consigli per degustare il vino!
Se la qualità del cibo è fondamentale al vostro ricevimento, lo è in egual misura la giusta scelta degli spumanti e dei vini che accompagneranno le varie fasi del vostro evento
1) Chiedete che ci sia un Sommelier professionista, saprà consigliare i vostri ospiti sull’abbinamento più giusto, soprattutto nel buffet di antipasti, durante il quale sono sempre servite diverse tipologie di vini e bollicine
2) Ricordate che un ricevimento di nozze ha una durata maggiore rispetto ad una cena, non esageriamo con l’offerta di alcool all’aperitivo, se non vogliamo che i nostri ospiti si ritrovino “brilli” giá al momento della seduta al tavolo e non si godano la serata nel modo giusto.
3) I vini serviti devono sempre accompagnare il cibo, quindi se il menù servito sarà a base di pesce, sceglieremo vini bianchi, avendo cura di poter sempre proporre un’alternativa se ci sono ospiti che preferiscono accompagnare il pasto con un rosso o un rosè.
4) Se al tavolo sceglieremo di servire più di una tipo di vino, è importante cominciare sempre con la gradazione alcolica più bassa per poi passare a bottiglie più strutturate.
5) È molto importante che i vini siano serviti alla giusta temperatura: 8/10 C per gli spumanti e gli Champagne, e i vini bianchi, 12° per i rosati. La giusta di servizio temperatura dei rossi può variare dai 14° ai 18° a seconda della loro struttura e livello di tannicità.
Fondamentale che accanto ai commensali siano posizionati dei tavoli di servizio con grandi copponi di ghiaccio pilè per mantenere i vini alla giusta temperatura.
Festeggiando Catering Napoli Ricevimenti di Classe
Offriamo servizi di catering e banqueting con soluzioni tradizionali o particolari, ma sempre divertenti per ricevere e festeggiare con ricette e prodotti enogastronomici regionali, nazionali e del resto del mondo.
Festeggiando lavora da anni nel campo della ristorazione e ha contribuito con l’esperienza acquisita alla splendida riuscita di molti eventi pubblici e privati.